A- A+
Politica
Rai, Fuortes non risponde a Urso: la rivelazione in commissione vigilanza
Carlo Fuortes, Ad Rai

Rai, il ministro Urso in commissione. M5s: "Nessuna risposta"

L'Ad della Rai Fuortes non risponde al ministro del Made in Italy Adolfo Urso. A rivelarlo in commissione di vigilanza Rai è proprio l'esponente di Fratelli d'Italia durante un’audizione.

"Il ministro Urso non ha risposto su praticamente nulla, né sulla governance né sui ritardi del piano industriale, né sulle garanzie di investimento sui centri di produzione e sulle sedi regionali. Anche sul canone – dentro o fuori la bolletta? - zero risposte", scrivono in una nota gli esponenti del Movimento 5 Stelle.

"Nessuna chiarezza - si legge ancora - neppure sugli indirizzi per ciò che attiene le risorse future da destinare al servizio pubblico né sul suo indebitamento. In tutto questo lo stesso Urso ha rivelato che lo stallo sul contratto di servizio sarebbe dovuto anche al fatto che il presidente Fuortes non gli risponderebbe. Se così fosse sarebbe grave sia per l'azienda ma anche per lo stesso governo, evidentemente incapace di pretendere delle risposte dovute e di procedere speditamente su quello che è un documento fondamentale per il servizio pubblico. Al netto del balletto sui nomi si apra un dibattito serio sul futuro del servizio pubblico, su che modello è oggi più funzionale a cittadini e utenti, sulle tante problematiche ancora inevase e soprattutto su come liberare la Rai dai partiti, ma anche su come liberare i partiti dal pensiero ossessivo e dalle logiche di spartizione del servizio pubblico". 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fuortesraiurso





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.