A- A+
Politica
Rdc, Lollobrigida contro i fannulloni: "Lavorate nei campi, non sul divano"
Francesco Lollobrigida

Lollobrigida al Vinitaly: "Non andare a lavorare e stare sul divano è un modello di poca civiltà" 

"Nelle campagne c'è bisogno di manodopera e i giovani italiani devono sapere che non è svilente andare a lavorare in agricoltura. Anzi, quello che non è un modello di civiltà è non andare a lavorare, stare sul divano e gravare sulle spalle altrui col reddito di cittadinanza".

Così il ministro dell'agricoltura, Francesco Lollobrigida, parlando al Vinitaly di Verona sul tema flussi, per le quote di stagionali richiesti per le campagne di raccolta. "Sui flussi, ha aggiunto, c'è la volontà di organizzarli seriamente, contrastando l'immigrazione illegale, e facendo formazione nei Paesi di provenienza dei migranti". 

Siccità, Lollobrigida: "Prossima settimana il decreto arriverà in Cdm" 

Spazio poi anche al tema siccità. "L'Italia è in ritardo rispetto all'epifenomeno che abbiamo quest'anno ma che da vent'anni colpisce con eventi ciclici quinquennali la nostra nazione e ci stiamo lavorando. La settimana prossima, ritengo che riusciremo ad approvare in Cdm un decreto che interviene sul breve periodo e che comincia a mettere in punti fermi per avere una strategia di medio e lungo periodo che risolva questo problema, quello che è mancato nel nostro Pese per governi che non sapevano quanto duravano". "Noi sappiamo che dureremo cinque anni ma pensiamo come se non dovessimo finire mai perché è legittimo che un governo politico abbia una visione del futuro, perché dobbiamo seminare oggi la nuova Italia per avere un grande raccolto in termini positivi in futuro", ha concluso Lollobrigida.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lollobrigidardc





in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Jeep svela Avenger 4xe a trazione integrale, avventura e innovazione nel B-SUV

Jeep svela Avenger 4xe a trazione integrale, avventura e innovazione nel B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.