A- A+
Politica
Regionali Puglia, no definitivo del M5s al Pd: "Emiliano? 5 anni di disastri"

Di Alberto Maggi

No secco e categorico del M5s all'alleanza con il Pd ed Emiliano in Puglia per le Regionali del 20-21 settembre. All’intervento su Affaritaliani.it di Fabiano Amati (Pd), che aveva chiesto un ultimo ripensamento sull'ipotesi alleanza, risponde ora il consigliere regionale del M5S Gianluca Bozzetti che è anche candidato capolista alle prossime regionali nella circoscrizione di Brindisi.

"I pugliesi non devono essere condannati a scegliere tra passato e passato remoto, ma devono poter scegliere il nuovo. Per questo diciamo no all’alleanza con il PD. A differenza di chi ci chiama cialtroni per poi pregarci di fare un passo indietro, sperando di mantenere salda la sua poltrona, siamo coerenti con i nostri principi e fieri di essere la sola valida alternativa alla malapolitica di destra e sinistra.Emiliano e i suoi se ne facciano una ragione e pensino alla Puglia, invece di continuare a cercare disperatamente l’alleanza con messaggi patetici e promesse di ogni tipo. A differenza del centrodestra, con cui gli è sempre riuscito il giochetto di dare poltrone per portarli dalla loro parte, noi non ci facciamo comprare: loabbiamo dimostrato 5 anni fa quando abbiamo detto no  a tre assessorati , offerti in cambio del nostro silenzio sull’operato della Giunta, e continuiamo oggi con ancora più convinzione dopo 5 anni di un Governo regionale disastroso, con danni incalcolabili in settori strategici come agricoltura e sanità.Da un anno siamo al lavoro per il programma, scritto anche tenendo conto delle proposte dei cittadini e degli esperti nei diverti settori.Vogliamo cambiare le cose, migliorare la qualità della vita dei pugliesi, non raggiungere posizioni di potere.Chi auspica un’alleanza M5S - Emiliano non vuole né il bene del M5S né il bene della Puglia.Facciamo della Puglia la prima Regione 5 Stelle d’Italia".

Commenti
    Tags:
    regionali pugliaregionali puglia emilianoregionali puglia m5s pd





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Maserati GranCabrio Folgore: il futuro elettrico convertibile

    Maserati GranCabrio Folgore: il futuro elettrico convertibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.