A- A+
Politica
Regionali Sardegna: affluenza al 52,4%, al voto uno su due. Via allo spoglio

I quattro candidati alla presidenza sono: Lucia Chessa, Renato Soru, Alessandra Todde e Paolo Truzzu

In Sardegna è iniziato alle 7, stamane, nelle 1.884 sezioni lo scrutinio delle schede per l'elezione del presidente della Regione e del Consiglio regionale dopo la giornata di votazioni di ieri. L'affluenza è stata del 52,4% in lieve calo rispetto al 53,09% del 2019.  Le operazioni di spoglio devono concludersi alle 19, secondo quanto previsto alla legge statutaria elettorale. Nelle prossime ore - dipenderà dalla durata dello scrutinio - si conoscerà il nome del presidente che governerà la Sardegna nella legislatura 2024-2029, la 17esima della storia autonomistica della regione.     

LEGGI ANCHE: Elezioni Sardegna sondaggi (vietati), ma i rumor a urne aperte dicono che...

Quattro i candidati in lizza per succedere al governatore  Christian Solinas: di Lucia Chessa con la lista autonomista Sardigna R-esiste, Renato Soru con la Coalizione sarda formata da cinque liste, Alessandra Todde per il Campo largo di una decina di liste di centrosinistra tra cui Pd, M5s e Alleanza Verdi Sinistra, Paolo Truzzu del centrodestra con nove liste. 






in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.