A- A+
Politica
Renzi a M5S: "No a dimissioni di Nogarin"

"Noi siamo genuinamente garantisti, non chiediamo le dimissioni del sindaco di Livorno. È insopportabile essere garantisti con gli amici e giustizialisti con i nemici".

Lo ha detto Matteo Renzi a proposito del sindaco di Livorno Filippo Nogarin che nei giorni scorsi ha ricevuto un avviso di garanzia per la vicenda legata alla società di gestione dei rifiuti.

Il premier poi detta i tempi del calendario. "Finito il passaggio" referendario "e confermato che le elezioni saranno nel 2018", pensa che "si debba aprire la fase congressuale" del Pd per svolgere le assise nel 2017. Renzi ha spiegato che "si tratta di anticipare di qualche mese il percorso. Ma si può decidere insieme: in modo molto unitario nella formazione del percorso, immagino e spero in modo diviso sui contenuti e sui candidati, anche perchè non avrebbe senso il contrario vista la recente storia. Ma un minuto dopo il referendum, se andrà bene come sono sicuro che andrà, va aperta la fase congressuale".

Su riforme e referendum: "Se abbiamo fatto tutto questo percorso, per il quale ho ricevuto l'incarico dal presidente della Repubblica e diverse fiducie dal Parlamento. Se facciamo la riforma attesa da trent'anni, se a fondo di tutto questo straordinario lavoro ti dicono di no, devi prenderne atto".

Tags:
renzi m5srenzi nogarin





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.