A- A+
Politica
"Renzi? Da solo non vale un bel niente. Alla fine si alleerà con Letta-Conte"
Enrico Letta Giuseppe Conte Matteo Renzi
(fonte IPA)

"Letta, Conte e Renzi finiranno per mettersi tutti assieme, per forza. D'altronde da solo Renzi non vale un bel niente". E' l'analisi che, con un'intervista ad Affaritaliani.it, l'ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari sul futuro del Centrosinistra. "Per Letta la scelta è scontata e ovvia, se vuole combinare qualcosa o provare a farlo deve allearsi con il Movimento e non con Renzi. I 5 Stelle possono ancora fare la differenza, soprattutto con Conte leader. Alla fine, comunque, anche Renzi si accoderà altrimenti da solo non avrebbe nemmeno quel mezzo ministro che gli verrebbe garantito a vita entrando nell'alleanza tra il Pd e il M5S".

Quanto alla scelta del candidato premier, Letta o Conte, Cacciari osserva: "Faranno come fa il Centrodestra. Chi prende più voti designa il presidente del Consiglio in caso di vittoria. Non vedo proprio come possano designare prima delle elezioni il candidato premier, nessuno dei due accetterebbe di farsi da parte. Nessuno dei due ha la statura tale da poter dire che non ci sono discussioni. Andranno al voto alleati utilizzando il metodo del Centrodestra".

Commenti
    Tags:
    letta conte renzi
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Torna il Signore degli anelli Stavolta sarà una serie su Amazon

    Spettacoli

    Torna il Signore degli anelli
    Stavolta sarà una serie su Amazon

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, ancora maltempo sull'Italia: in arrivo piogge, freddo e temporali

    Meteo, ancora maltempo sull'Italia: in arrivo piogge, freddo e temporali


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia

    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.