A- A+
Politica
"Renzi? Da solo non vale un bel niente. Alla fine si alleerà con Letta-Conte"
Enrico Letta Giuseppe Conte Matteo Renzi
(fonte IPA)

Il governo Draghi durerà fino al termine della legislatura nel 2023? "Dipende se Draghi diventerà presidente della Repubblica. Se non trovano un accordo su un altro nome e se Mattarella non accetta un secondo mandato come fece Napolitano, non vedo altre soluzioni se non Draghi al Quirinale. E a quel punto sarebbe estremamente difficile trovare un altro premier che tenga tutti insieme. Potrebbero anche farlo, vedremo, dipende anche come va questo governo, che finora non mi pare proprio che stia dando una prova brillantissima di sé. Certamente Pd e M5S intendo andare avanti fino al termine della legislatura, a meno che la loro alleanza non si riveli una catastrofe alle elezioni di Milano e Roma. Se così fosse, tutto verrebbe messo in discussione", afferma Cacciari.

E il Centrodestra? Come lo vede? "Benino. Fanno tante parti in commedia. Coprono bene tutto lo spettro dei possibili atteggiamenti. Non so se lo fanno volutamente, ma si tratta di un gioco abile. La Meloni non disperde il voto dell'ultra destra, soprattutto meridionale, Salvini più o meno va avanti a fare il leader populista mentre Giorgetti fa l'amico di Draghi. Sono bravi e abili, complessivamente nei sondaggi non perdono un voto visto che quello che perde Salvini lo guadagna la Meloni".

Commenti
    Tags:
    letta conte renzi





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.