Renzi divorzia dai creativi di Bari. E si affida ad una società fiorentina

Tempi difficili per il rapporto tra Matteo Renzi e la società di comunicazione Proforma. L'organizzazione della Leopolda, la manifestazione politica che il sindaco di Firenze organizza ogni anno nella sua città, non è stata affidata alla società di comunicazione di Bari, ma da un gruppo di creativi fiorentini.
La convention dei rottamatori organizzata a Bari il 12 ottobre da Proforma, infatti, non è stata un successo e così Renzi ha cambiato cavallo. E c'è anche chi annuncia una rottura ufficiale imminente.
Tuttavia Dotmedia, l'azienda fiorentina che ha allestito la Leopolda, cura gli allestimenti fin dalla prima edizione nel 2010. E infatti via Twitter la società di marketing prende le difese di Proforma garantendo che non c'è nessuna guerra di campanile in atto. Secondo il management, i creativi delle due società collaborano nel nome del "lavoro di squadra".
Ma c'è di più, perché come scrive il Corsera il direttore creativo dell'agenzia barese, Giovanni Sasso ha partecipato ai tre giorni della Leopolda e ha incontrato Matteo Renzi pare per pianificare le prossime mosse. Non entra in polemica: "Per noi va tutto bene, continuiamo a lavorare".