A- A+
Politica
Renzi, ecco il libro: "Avanti". Uscirà tra il 17 e il 23 maggio (Feltrinelli)

Di Alberto Maggi

Il tanto atteso libro di Matteo Renzi, rimandato per le primarie del Partito Democratico dello scorso 30 aprile, uscirà nelle librerie italiane tra il 17 e il 23 maggio. Secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di anticipare, il titolo del libro dell'ex presidente del Consiglio è "Avanti". La casa editrice è la Feltrinelli.

Un libro che "sarà interessante come può essere stata la vita di un premier così giovane e così pieno di vitalità, che è stata il suo peggiore danno", ha dichiarato michele Anzaldi a Radio24. Non solo. La pubblicazione del libro di Renzi rientra in una più ampia strategia di comunicazione. Per svecchiare il Partito Democratico Renzi lancia la piattaforma online Bob.

Bob sarà un giornale o, meglio ancora, un moltiplicatore di Big Data, un veicolo da cui passerà tutta l'attività social del Pd e di Renzi. Bob finirà anche nei telegiornali perché vale di più lo screenshot di un post o di un tweet delle solite facce da "panino" che fanno la dichiarazione di giornata. Bob insomma è la risposta renziana al Blog dei 5stelle e alla piattaforma Rousseau studiata dalla Casaleggio associati. È lo strumento scelto dal Partito democratico per affrontare l'avversario della prossima campagna elettorale

Iscriviti alla newsletter
Tags:
renzi librolibro renzirenzi avanti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.