A- A+
Politica

Più che lo spaccone Fonzie, Matteo Renzi si sente il timido Ricky Cunningham. Il sindaco di Firenze lo ha chiarito in un'intervista all'emittente 'viola' Lady Radio. L'occasione e' stata un riferimento a Beppe Grillo, che per attaccarlo lo chiama 'Renzie' scritto appunto come 'Fonzie'. "Che poi io non ho nemmeno il profilo: sono piu' Ricky Cunningham che Arthur Fonzarelli", ha assicurato.
 
Pd: Renzi, domenica faro' una 'sorpresina' a Grillo - Matteo Renzi ha preannunciato una "sorpresina" per Beppe Grillo all'assemblea del Pd di domenica. "Grillo ha detto: 'Caro Renzi - a volte mi chiama Renzie, a volte ebetino, e' sempre un signore - firma qui, abolisci il finanziamento ai partiti?, ha ricordato il segretario del Pd "Visto che dice 'Renzie firma qui' io domenica all'assemblea del Pd gli faccio una sorpresina e vediamo come va a finire", ha insistito, e c'e' anche "l'hashtag #sorpresina".

L. Elettorale: Renzi, nessun alibi. Va fatta subito - Matteo Renzi e' tornato a insistere sulla necessita' di una riforma elettorale e in tempi brevi. "Il gruppo dirigente deve avere la consapevolezza che la questione non e' se fare o non fare la legge elettorale", ha detto a Lady radio, "va fatta e presto". Per il neosegretario del Pd, "non ci sono alibi. Si puo' discutere su come farla. Sicuramente serve un maggioritario, ma non basta: e' necessaria una legge per cui chi vince governa e ha a disposizione cinque anni di tempo per fare le cose". Dunque il modello migliore resta quello del 'sindaco d'Italia'.

Fondiaria: Renzi, distrutta da allucinante gestione Ligresti - ''Fondiaria e' stata distrutta dalla gestione Ligresti''. Lo ha detto Matteo Renzi intervenendo a Lady Radio. Renzi ha sottolineato che la compagnia e' stata gestita ''in modo allucinanante'', ma su questo, ricorda, ci sono indagini in corso. Per quanto riguarda la situazione della compagnia a Firenze, Renzi ha assicurato che ''faremo di tutto per mantenere i posti di lavoro e su questo sono positivo''.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
renzifonzie
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.