A- A+
Politica
Renzi ha pronto il rimpasto di governo. I nomi di chi entra e...


Matteo Renzi è al lavoro per puntellare la sua maggioranza. Il rimpasto di governo dovrebbe essere imminente. Il 21 luglio il premier dovrebbe nominare il nuovo ministro agli Affari Regionali. E la scelta del leader del Pd sarebbe ricaduta su Gaetano Quagliariello, esponente del Nuovo Centrodestra, falco sui diritti civili, che ha chiesto pesanti modifiche alla nuova legge elettorale, ma che risulta affidabile per il governo su tanti altri dossier.

Assieme a Quagliariello dovrebbero essere nominati due nuovi viceministri: al posto di Lapo Pistelli, passato all'Eni, al ministero degli Esteri è destinato ad arrivare Enzo Amendola, responsabile esteri del Partito Democratico e renziano doc. Mentre al ministero dello Sviluppo, a sostituire Claudio De Vincenti sarà chiamato Cesare Damiano, ex ministro del Lavoro ed esponente della minoranza dem. E nel giro di poltrone, Scelta Civica che con il passaggio del ministro Giannini al Pd si è ritrovata a bocca asciutta, dovrebbe ottenere un sottosegretario alle Infrastrutture.

Tags:
renzirimpastogoverno
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.