A- A+
Politica
Renzi: "Sì a Draghi senza veti. Chi li mette ignora Mattarella"
Foto: LaPresse

 

"Italia viva sosterrà il governo incaricato dal presidente della Repubblica. Sosterremo Draghi senza veti, indipendentemente da quale sarà la formazione e da quanti ministri tecnici e politici ci saranno". Lo dice Matteo Renzi, leader di Iv, al termine delle consultazioni. E aggiunge: "Chi mette veti sbaglia, noi ascoltiamo l'appello di Mattarella. Aver individuato Mario Draghi come interlocutore per formare un nuovo governo ha portato immediatamente una ventata di credibilità e fiducia nel Paese. È una polizza assicurativa per i nostri figli e nipoti: nessuno può negarlo", conclude.

Renzi: tecnici o politici? Governo lo farà presidente incaricato - "Vedete come siamo rilassati? Noi siamo per il governo che proporrà il presidente del Consiglio incaricato": così Matteo Renzi, leader di Italia viva, ha risposto, lasciando la sala della Regina dopo le consultazioni con Mario Draghi, alla domanda sulle eventuali preferenze del suo gruppo in materia di ministri politici o tecnici nel futuro esecutivo. Siete irrilevanti? viene chiesto."Siamo felici, così non dovete chiedere più l'opinione di Renzi", ha ironizzato l'ex premier, che poi ha rifiutato di descrivere il "clima" o le proposte che Draghi ha illustrato alla delegazione di Iv. "Quello che dice Draghi chiedetelo a Draghi", ha concluso.

Commenti
    Tags:
    renzidraghigovernoitalia viva





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.