A- A+
Politica
Repetti lascia Forza Italia, Bertlusconi la invita ad Arcore. Il caso

Una colazione ad Arcore per tentare di ricucire lo strappo. Silvio Berlusconi ha ricevuto nella sua residenza vicino Milano il senatore di Forza Italia, Sandro Bondi, e la compagna, Manuela Repetti, anche lei senatrice azzurra, che oggi, con una lettera pubblicata sul Corriere della Sera, ha annunciato l'intenzione di dire addio al partito per le troppe "faide interne" ad Fi.

"Forza Italia - sostiene la senatrice - sta vivendo una profonda crisi per diversi motivi", "l'azzoppamento del nostro leader, il presidente Silvio Berlusconi, con la conseguenza di un centrodestra senza più un punto di riferimento; l'arrivo di Renzi a capo del Pd, ma con una personalità politica ricca di sfumature e difficilmente incasellabile a sinistra, riuscendo dunque ad attirare consenso anche al centrodestra; una vera e propria guerra interna a Forza Italia per la successione". Repetti sottolinea che quello che sta succedendo "è una vera e propria distruzione, con faide interne il cui unico fine è quello di spartire l'eredità politica di Berlusconi".

"La rivoluzione liberale è stata intrapresa solo in parte e per questo abbiamo perso consenso", dice e rintraccia le ragioni del "fallimento", oltre che nell'"accanimento" giudiziario contro Berlusconi, nei "condizionamenti degli alleati che, tuttavia, continuiamo a inseguire nonostante ci siano evidenti, abissali diversità". "E' ormai difficile per me riconoscermi in una classe dirigente che di fatto oggi controlla Forza Italia" e, conclude, "ho deciso di lasciare il gruppo parlamentare di Forza Italia e di iscrivermi al Gruppo misto del Senato".

Tags:
repettiforza italia
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Le FOTO delle vip

Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Le FOTO delle vip


casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.