A- A+
Politica
Riaperture, il Pd 'gela' Salvini: "A decidere sono il Cts e Speranza"
(fonte Lapresse)

Quando ci saranno le prime riaperture, dopo le ultime restrizioni con il Decreto Covid del governo Draghi, "lo decideranno il nuovo Cts insieme al ministro della Salute Roberto Speranza". Con queste parole Sandra Zampa, neo-responsabile Salute della segreteria del Partito Democratica, nominata oggi dal segretario Enrico Letta, commenta le affermazioni del leader della Lega Matteo Salvini, secondo il quale dopo Pasqua, dal 7 aprile, ci saranno le prime riaperture in Italia. "La politica deve fare in modo che i cittadini tornino alla vita normale grazie al rigoroso rispetto delle regole".

Le parole dell'ex sottosegretaria alla Salute del governo Conte II sono una doccia fredda per Salvini e la Lega, che stanno scommettendo tutto sulle graduali riaperture dopo le festività di Pasqua. Il Carroccio, infatti, ha difficilmente digerito le restrizioni con il nuovo Decreto del presidente del Consiglio Mario Draghi, più dure di quelle di Conte, e ora punta tutto proprio sulle riaperture dal 7 aprile. Anche perché, politicamente, teme la concorrenza a destra dell'opposizione di Fratelli d'Italia e Giorgia Meloni che non intendono far sconti su questo punto.

Commenti
    Tags:
    riaperturecovidsandra zampazampa pd
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Diletta Leotta: "Can Yaman? Matrimonio non è saltato e..."

    Le rivelazioni della showgirl

    Diletta Leotta: "Can Yaman?
    Matrimonio non è saltato e..."

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, ancora maltempo sull'Italia: in arrivo piogge, freddo e temporali

    Meteo, ancora maltempo sull'Italia: in arrivo piogge, freddo e temporali


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto

    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.