A- A+
Politica
Riaperture, la Lega piega Speranza. Salvini 1 - Meloni 1, palla al centro

All'indomani dell'annuncio della mozione di sfiducia individuale nei confronti del ministro della Salute Roberto Speranza da parte di Fratelli d'Italia, una chiara mossa per mettere in difficoltà la Lega, come ha ammesso senza giri di parole il capogruppo del Carroccio al Senato Massimiliano Romeo, Matteo Salvini risponde con i fatti alla tattica parlamentare e politica di Giorgia Meloni.

L'ex ministro dell'Interno piega le resistenze di Speranza e del Pd e ottiene, non era affatto facile, le prime riaperture già dal 26 aprile, una settimana prima rispetto alla data prevista del 3 maggio. Nulla di clamoroso, per carità, ma un segnale importante per gli italiani stanchi delle restrizioni e per le categorie in ginocchio, ristoratori e ambulanti in testa (ma non solo).

Salvini è stato serafico e preciso: "Se la Lega non fosse stata al governo non avremmo ottenuto le riaperture i o soldi per le imprese e le Partite Iva (i 40 miliardi dell'ulteriore scostamento di bilancio)". Una risposta secca alla Meloni: le proteste e le manovre dell'opposizione fanno bene ai sondaggi, vero, ma non producono risultati. Quella della Lega è chiaramente una scommessa. Se l'Italia riparte davvero, economicamente e socialmente grazie ai vaccini, Salvini potrà rintuzzare gli attacchi della Meloni in vista delle prossime elezioni. In caso contrario, FdI ha davanti una prateria. Oggi, intanto, registriamo un pareggio. Salvini 1 - Meloni 1, palla al centro. La sfida a destra continua.

Commenti
    Tags:
    governosalvinisalvini melonimatteo salvinisalvini legagiorgia meloni
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Nulla di cinese è mai durato... Ma ora si battono tutti i record

    Covid vissuto con ironia

    Nulla di cinese è mai durato...
    Ma ora si battono tutti i record

    i più visti
    in vetrina
    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO

    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid

    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.