A- A+
Politica
Riforme, Delrio: "I senatori? Eletti con i consiglieri regionali"
Graziano Delrio

DELRIO/ "Stiamo cercando di trasformare il Senato non nella brutta o nella bella copia della Camera cosi' da avere competenze diverse. l'essenziale e' trasformare questo Senato in Senato delle autonomie". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del consiglio Graziano Delrio a Radio Anch'io. "Si sta discutendo su come vengono eletti i senatori e noi rimaniamo convinti che eleggerli dentro l'elezione dei sindaci e dei consiglieri comunali eviti sovrapposizioni e ripetizioni".

"Se la legge elettorale slitta di un mese o la riforma del senato di una o due settimane, non e' un problema". lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del consiglio Graziano Delrio a Radio Anch'io. "Abbiamo capito tutti che l'obiettivo e' superare il bicameralismo perfetto. Questo e' gia' un grande risultato. Sara' una procedura lunga". "Il problema per cui il presidente del Consiglio parla spesso di date e' per dare ai cittadini l'idea di una politica", ha aggiunto Delrio.

"Sono molto fiducioso sul fatto che anche Forza Italia rispettera' i patti" sulle riforme. Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del consiglio Graziano Delrio a Radio Anch'io. Per implementare l'utilizzo dei fondi europei "entro la fine del mese di maggio vogliamo istituire l'agenzia della coesione una squadra speciali per potere accelerare le progettazione e la pianificazione tecnica". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del consiglio Graziano Delrio a Radio Anch'io.

Tags:
riformadelrio
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.