A- A+
Politica
Riforme, Forza Italia gela il Pd: "Vendono un'intesa che non c'è"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Vendono un accordo che ancora non c'è". Così una fonte qualificata e ai massimi livelli di Forza Italia spiega ad Affaritaliani.it che l'intesa tra il Partito Democratico e gli azzurri ancora non è stato trovato. Matteo Renzi si è detto tranquillo e sicuro che verrà trovata la quadra, ma il nodo resta quello della composizione del nuovo Senato. "Così com'è in questo momento è ancora troppo 'rosso'. Ovvero troppo sbilanciato a sinistra", spiega la fonte interna al partito di Silvio Berlusconi. Oggi si incontrano il ministro Maria Elena Boschi e il capogruppo a Palazzo Madama Paolo Romani e cercheranno di limare gli ultimi dettagli delle riforme istituzionali. Ma, al momento, la quadra non c'è. Sul fronte del presidenzialismo, invece, Forza Italia non è sorpresa del no del Pd e del premier. Anzi, a microfono spento, confermano quanto detto ad Affaritaliani.it dal democratico Emanuele Fiano, ovvero che la proposta di Berlusconi di eleggere direttamente il capo dello Stato è servita soltanto per tornare al centro della scena politica, dopo la mossa di Grillo e Casaleggio, ma non aveva alcuna possibilità di essere accolta dal partito di maggioranza relativa.

Tags:
riforme
in evidenza
Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto

"Il paradiso esiste". Le foto

Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.