A- A+
Politica
Riforme, Forza Italia gela il Pd: "Vendono un'intesa che non c'è"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Vendono un accordo che ancora non c'è". Così una fonte qualificata e ai massimi livelli di Forza Italia spiega ad Affaritaliani.it che l'intesa tra il Partito Democratico e gli azzurri ancora non è stato trovato. Matteo Renzi si è detto tranquillo e sicuro che verrà trovata la quadra, ma il nodo resta quello della composizione del nuovo Senato. "Così com'è in questo momento è ancora troppo 'rosso'. Ovvero troppo sbilanciato a sinistra", spiega la fonte interna al partito di Silvio Berlusconi. Oggi si incontrano il ministro Maria Elena Boschi e il capogruppo a Palazzo Madama Paolo Romani e cercheranno di limare gli ultimi dettagli delle riforme istituzionali. Ma, al momento, la quadra non c'è. Sul fronte del presidenzialismo, invece, Forza Italia non è sorpresa del no del Pd e del premier. Anzi, a microfono spento, confermano quanto detto ad Affaritaliani.it dal democratico Emanuele Fiano, ovvero che la proposta di Berlusconi di eleggere direttamente il capo dello Stato è servita soltanto per tornare al centro della scena politica, dopo la mossa di Grillo e Casaleggio, ma non aveva alcuna possibilità di essere accolta dal partito di maggioranza relativa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
riforme
in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'Affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


casa, immobiliare
motori
Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

Porsche Taycan nuova safety car della Formula E


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.