A- A+
Politica
Riforme, governo convoca le opposizioni: primo faccia a faccia Meloni-Schlein

Riforme, martedì primo faccia a faccia Meloni-Schlein

Primo faccia a faccia fra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein. L'occasione sarà martedì quando Palazzo Chigi ha convocato le opposizioni per discutere di Riforme. Gli incontri - secondo quanto si apprende - saranno scaglionati nel corso della giornata, a partire dalle 12.30 e fino alle 20.00.

Riforme, ecco il programma degli incontri di Meloni con le opposizioni 

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, avvia il confronto con le opposizioni sulle Riforme istituzionali. L'appuntamento con i rappresentanti delle forze politiche e' fissato - spiega una nota di palazzo Chigi - per martedi' 9 maggio alla Camera dei deputati, nella Biblioteca del presidente.

Agli incontri partecipano anche i vicepresidenti del Consiglio, Matteo Salvini e Antonio Tajani, il ministro per le Riforme istituzionali e la semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati; il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, i sottosegretari alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari, e il costituzionalista Francesco Saverio Marini.

Ecco il programma degli incontri: Ore 12.30 componente +Europa - Ore 13 Gruppo per le Autonomie e componente Minoranze linguistiche - Ore 13.45 Gruppo Alleanza Verdi e Sinistra - Ore 15.30 Gruppo Azione-Italia Viva-Renew Europe - Ore 17 Gruppo Movimento Cinque Stelle - Ore 18.30 Gruppo Partito Democratico. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governomeloniriformeschlein





in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.