A- A+
Politica
Rimborsopoli M5s, Di Maio fa i nomi: "Ecco chi ha detto bugie"

M5s: Di Maio fa i nomi rimborsopoli e rivendica orgoglio

Luigi Di Maio tira fuori i nomi, dopo le verifiche al Ministero dell'Economia, di chi "non ha mantenuto le promesse" non rispettando le regole del Movimento sul taglio degli 'stipendi' e rivendica la settimana "dell'orgoglio" M5s con la certificazione dei media degli oltre 23milioni di euro restituiti allo stato dal Movimento. "Ivan Della Valle - scandisce - che non ha dato l'autorizzazione ad accedere agli atti, non avrebbe donato per circa 270mila euro; Girolamo Pisano per circa 200mila euro; Maurizio Buccarella, che ci ha dato l'autorizzazione, non avrebbe donato per 137 mila euro; Carlo Martelli, che non ci ha dato l'autorizzazione, non dovrebbe aver donato circa 81mila euro; Elisa Bulgarelli, che ci ha dato l'autorizzazione per circa 43mila euro; Andrea Cecconi per circa 28mila euro; Silvia Benedetti per circa 23mila euro; Emanuele Cozzolino per circa 13 mila euro" "Queste persone si autoescludono dal Movimento ma se hanno da obiettare possono farlo e contattarci", ha detto. "C'e' un margine di errore di circa il 2% che non consideriamo perche' dagli estratti conto risulta che sia tutto ok. Dovremo analizzare questioni poste che sono assolutamente plausibili da alcuni parlamentari" ma "per questo ci sono i probiviri", ha spiegato. "Con questi nomi messi fuori diciamo che prima di tutto abbiamo mantenuto fede alle promesse e questa settimana diventa la settimana dell'orgoglio perche' da noi le regole sono sacre e questa e' la garanzia per gli italiani", ha sottolineato.

Tags:
rimborsopoli





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.