A- A+
Politica
Antonio Gramsci a Montecitorio

Marco Rizzo, segretario del Partito Comunista, era presente in Sala Stampa alla Camera dei Deputati con Antonio Gramsci jr, nipote del fondatore del Partito Comunista d’Italia e col filosofo Gianni Vattimo, per una conferenza stampa in merito all’anniversario della nascita del Partito Comunista. Nell’annunciare la loro iscrizione al Partito Comunista, il segretario comunista ha ricordato IL COMITATO CENTRALE, APERTO AGLI INVITATI, SABATO PROSSIMO 24 GENNAIO ORE 10/14 EX-CINEMA AURORA VIALE IPPOLITO NIEVO 28 ED IL PRESIDIO CHE SABATO POMERIGGIO (24 GENNAIO) VERRÀ FATTO A LIVORNO DINNANZI AL TEATRO S.MARCO IN VIA BORRA 9 ALLE ORE 17,   con la deposizione di una corona di fiori da parte del nipote, dove 94 anni fa fu fondato proprio da Antonio Gramsci il Partito Comunista d’Italia, frazione dell’Internazionale Comunista.

L’appello è per tutti i comunisti a partecipare in nome della lotta al capitalismo e a tutte le forme di fascismo, da Cremona al Donbass.

Il Partito Comunista ha in progetto il radicamento nei luoghi di lavoro e nella società come risposta organizzata alla crisi irreversibile del sistema capitalistico. Nella politica istituzionale si colloca in netta alternativa al PD e a tutte le forze del centrosinistra che vi hanno collaborato.

A livello internazionale fa parte dall’Ottobre del 2013 alla nuova Iniziativa Internazionale dei Partiti Comunisti ed Operai d’Europa.

Il Partito Comunista si sviluppa tra le nuove generazioni e tra i lavoratori e, da oggi, si fregia anche del contributo e della militanza di uno tra i più grandi filosofi contemporanei e del nipote omonimo di Antonio Gramsci.

Queste le nostre tesi del congresso del 17/19 gennaio 2014 con cui abbiamo assunto il nome di PARTITO COMUNISTA: http://issuu.com/pc-agitprop/docs/documento_politico_congresso_csp-pc

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rizzo
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Stellantis celebra il suo primo anno di successi

Stellantis celebra il suo primo anno di successi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.