A- A+
Politica
Rumor: accordo tra Emiliano e M5S. Rosa Barone assessore al Welfare?

Nel Movimento 5 Stelle pugliese, entourage della consigliera regionale ed ex candidata alla presidenza della Regione Antonella Laricchia, giurano che non ne sanno niente e attendono il voto sulla piattaforma Rousseau. Da Roma, gruppi parlamentari pentastellati, nessuna conferma e qualche dubbio. Ma il rumor di Affaritaliani.it è esplosivo. L'accordo tra il M5S e Michele Emiliano sarebbe già stato siglato e potrebbe essere ufficializzato gioved,ì in occasione della riunione del primo consiglio regionale dopo le elezioni dello scorso settembre.

Stando alle indiscrezioni, Grazia Di Bari, consigliera 5 Stelle eletta ad Andria, diventerebbe vicepresidente del consiglio mentre Rosa Barone, eletta a Foggia, andrebbe a occupare la poltrona di assessore al Welfare, posto lasciato vacante da Emiliano proprio per un eventuale ingresso dei grillini in giunta. Formalmente si attende ancora il voto degli iscritti sulla piattaforma Rousseau, ma i tempi stringono. Se si arrivasse davvero all'intesa, dalla Puglia potrebbe (condizionale d'obbligo) partire la scissione degli sconfitti del M5S ovvero la stessa Laricchia, Barbara Lezzi e ovviamente Alessandro Di Battista. Con l'accordo Emiliano-M5S vincerebbe quella parte grillina che spinge per un'alleanza stabile e solida con il Pd capitanata soprattutto dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Commenti
    Tags:
    m5s emiliano puglia giunta





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.