A- A+
Politica
Salario minimo, Di Maio in pressing sulla Lega. Assist di von der Leyen

Qualche giorno fa e' stata fatta una riunione con la Lega che si era chiusa con un accordo. La Lega dice che l'accordo non c'e'? Per me bisogna andare avanti come un treno e se qualcuno che gode a vedere questi ragazzi sfruttati non vuole lo dica. Se l'obiettivo e' aiutare queste persone passiamo ai fatti, io mi sono stancato di aspettare". Lo dice il vicepremier Luigi Di Maio in una diretta Facebook. 

M5s, bene von der Leyen su salario minimo: è la direzione giusta

“Le dichiarazioni di Ursula von der Leyen sul salario minimo europeo sono positive e vanno nella direzione auspicata dai cittadini". Lo dicono le europarlamentari del M5S, Chiara Gemma e Daniela Rondinelli, commentando le parole della presidente designata della Commissione europea "Se vogliamo trasformare l’Europa nel Continente dei diritti e delle opportunità per tutti i lavoratori - proseguono le deputate - serve una direttiva quadro dell'UE  per i salari dignitosi che fissi minimi salariali a livello nazionale".     "Domani il Movimento 5 Stelle incontrerà la candidata Presidente della Commissione europea, ascolteremo le sue linee programmatiche e ribadiremo la nostra posizione propositiva sui contenuti e ferma sulla necessità di cambiamento che serve all’Europa. Siamo una forza pragmatica che vuole portare a casa risultati e azioni concrete per la nostra Italia”, conclude la nota. 

Commenti
    Tags:
    salario minimodi maiovon der leyen





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.