A- A+
Politica
Migranti,la ricetta di Salvini: fermare gli sbarchi si può. Ecco come


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"La Francia fa bene. Tutto il resto del mondo difende i confini, siamo solo noi che abbiamo al governo gente incapace e pericolosa. Gli altri paesi fanno bene a difendere i loro interessi, solo Renzi e Alfano non difendono gli interessi degli italiani". Lo afferma ad Affaritaliani.it il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, intervistato sull'emergenza immigrazione.

Come fermare gli sbarchi? "Volere è potere. Basta non farli partire. Se uno vuole lo fa, se uno non vuole non lo fa. In questi mesi lo abbiamo detto mille volte: assicurare loro assistenza in mare e poi riportarli da dove sono partiti". Poi Salvini afferma: "Finirà come abbiamo sempre detto noi della Lega con dei punti di raccolta in Nord Africa per stabilire chi ha diritto all'asilo politico e per evitare le partenze, ma nel frattempo ne saranno sbarcati alcune decine di migliaia in più".

Comunque, spiega Salvini, "solo una minima parte, circa un quarto, di quelli che arrivano ottengono l'asilo politico. Sono una minoranza della minoranza, ovviamente questi è giusto ospitarli in quanto rifugiati che scappano dalle guerre. Ma sono una minima parte".

Tags:
salviniimmigrati
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.