A- A+
Politica
"Salvini moderato, si può governare". Svolta dell'azzurro Micciché

"Forza Italia non e' l'ago delle bilancia, e' il centro di questa parte moderata nel centrodestra, e' l'anima vera e centrale. Oggi, con un Salvini moderato che sta studiando da uomo di Stato, come chiedevo che fosse e come gli italiani chiedono che sia, si puo' andare avanti molto bene, vincere e governare". Cosi' Gianfranco Micciche', coordinatore regionale di Fi in Sicilia e presidente dell'Assemblea regionale siciliana, durante i lavori di Etna19 a Viagrande (Catania). "Se pensiamo a quello che hanno fatto questi ultimi governi - ha proseguito Micciche' - c'e' da mettersi le mani nei capelli. Noi saremo una cosa diversa. Spero si vada a votare presto, e io ne sono convinto. La nostra sara' una vittoria abbastanza netta. Sono sereno e tranquillo. Il futuro e' nostro e' degli italiani e dei dei moderati e si torna alla normalita' dopo le follie degli ultimi anni".

"Salvini - ha proseguito Micciche' - ha capito che se vuole governare deve essere un uomo di Stato, non di casini o di protesta, ma deve essere uomo di proposte. Credo che che l'abbia capito, e se e' cosi' va benissimo. Abbiamo individuato insieme la proposta del cambio sulle autorizzazioni che potrebbe essere la svolta per l'Italia: Salvini e d'accordo e Berlusconi ancora di piu'. Su questa strada con un programma preciso e una coalizione equilibrata possiamo andare avanti tutta la vita e credo che lo faremo. E' piu' pericoloso tenere in mano il mitra o dirgli stronzo? Io credo tenere il mitra in mano. I miei toni - ha concluso Micciche' - sono stati di difesa su alcune posizioni, ma oggi il mondo e' cambiato se le cose possono andare benissimo".

Loading...
Commenti
    Tags:
    salvini moderato micciché
    Loading...
    in evidenza
    Nuovi vipponi in Casa. Nomination Gregoraci, lingerie da infarto...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

    Nuovi vipponi in Casa. Nomination
    Gregoraci, lingerie da infarto...

    i più visti
    in vetrina
    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip

    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3

    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.