A- A+
Politica
Salvini non molla Draghi su riaperture: “Con buoni dati tornare in giallo”
Matteo Salvini  (fonte Lapresse )
Advertisement

SALVINI: "CON DATI BUONI TORNARE IN GIALLO"

"Noi non facciamo la schedina del totocalcio, sulle riaperture, ma ci affidiamo alla scienza. Quando la scienza impone chiusure è giusto chiudere. Quando gli stessi dati scientifici, come accade fortunatamente da giorni e giorni dicono che calano i ricoveri e la situazione torna più tranquillo, se la scienza vale quando di torna al rosso vale anche quando si passa al giallo", con queste parole il capo della Lega, Matteo Salvini, a margine dell'udienza preliminare sul caso Gregoretti, a Catania, torna a pressare il governo sulle riaperture degli esercizi commerciali e di tutte le attività che fino ad ora sono rimaste chiuse. "Bisogna fare di più e più in fretta, sono stati archiviati i miliardi di sprechi e le primule di Arcuri - continua - l'obiettivo di 500.000 mila dosi al giorno entro aprile è possibile, sempre che l'Europa non si metta di traverso". 

Dello stesso tenore le dichiarazioni Roberto Calderoli, senatore della Lega e vicepresidente di palazzo Madama: "Io sono un federalista ma il virus non lo è, valica le Regioni, i confini statali, essendo pandemico. Non guarda le zone rosse, arancioni o gialle. Che non hanno funzionato, perche' nelle Regioni rosse si e' abbassato il contagio ma si e' ammazzata l'economia, in quelle gialle il contagio e' divampato e l'economia ha comunque faticato, in quelle arancioni il contagio cresceva lo stesso e l'economia calava lo stesso. Per cui ora basta, via i colori da Arlecchino, stabiliamo con i medici, con gli esperti, con quali regole tornare a lavorare ma soprattutto a vivere. Come? Facciamo quello che non abbiamo fatto un anno fa, sbagliando, diamoci delle regole, dei protocolli, che devono valere per tutti. Regole per lavorare e tornare ad avere una vita sociale". Per Calderoli, va ribaltato il concetto: "Non diciamo cosa non dobbiamo fare, ma quello che invece dobbiamo fare per poter uscire, lavorare, incontrarci, divertirci".

Commenti
    Tags:
    salvinidraghisalvini draghiriaperture
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Mia Ceran ci guida alla scoperta del fenomeno Podcast

    Il suo "The Essential" in esclusiva su Spotify

    Mia Ceran ci guida alla scoperta del fenomeno Podcast

    i più visti
    in vetrina
    Naomi Campbell mamma a sorpresa a 51 anni: "Non c'è amore più grande"

    Naomi Campbell mamma a sorpresa a 51 anni: "Non c'è amore più grande"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri

    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.