A- A+
Politica
Salvini non molla Draghi su riaperture: “Con buoni dati tornare in giallo”
Matteo Salvini  (fonte Lapresse )

SALVINI: "CON DATI BUONI TORNARE IN GIALLO"

"Noi non facciamo la schedina del totocalcio, sulle riaperture, ma ci affidiamo alla scienza. Quando la scienza impone chiusure è giusto chiudere. Quando gli stessi dati scientifici, come accade fortunatamente da giorni e giorni dicono che calano i ricoveri e la situazione torna più tranquillo, se la scienza vale quando di torna al rosso vale anche quando si passa al giallo", con queste parole il capo della Lega, Matteo Salvini, a margine dell'udienza preliminare sul caso Gregoretti, a Catania, torna a pressare il governo sulle riaperture degli esercizi commerciali e di tutte le attività che fino ad ora sono rimaste chiuse. "Bisogna fare di più e più in fretta, sono stati archiviati i miliardi di sprechi e le primule di Arcuri - continua - l'obiettivo di 500.000 mila dosi al giorno entro aprile è possibile, sempre che l'Europa non si metta di traverso". 

Dello stesso tenore le dichiarazioni Roberto Calderoli, senatore della Lega e vicepresidente di palazzo Madama: "Io sono un federalista ma il virus non lo è, valica le Regioni, i confini statali, essendo pandemico. Non guarda le zone rosse, arancioni o gialle. Che non hanno funzionato, perche' nelle Regioni rosse si e' abbassato il contagio ma si e' ammazzata l'economia, in quelle gialle il contagio e' divampato e l'economia ha comunque faticato, in quelle arancioni il contagio cresceva lo stesso e l'economia calava lo stesso. Per cui ora basta, via i colori da Arlecchino, stabiliamo con i medici, con gli esperti, con quali regole tornare a lavorare ma soprattutto a vivere. Come? Facciamo quello che non abbiamo fatto un anno fa, sbagliando, diamoci delle regole, dei protocolli, che devono valere per tutti. Regole per lavorare e tornare ad avere una vita sociale". Per Calderoli, va ribaltato il concetto: "Non diciamo cosa non dobbiamo fare, ma quello che invece dobbiamo fare per poter uscire, lavorare, incontrarci, divertirci".

Commenti
    Tags:
    salvinidraghisalvini draghiriaperture





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.