A- A+
Politica
Salvini propone i "bond di guerra". "2020 anno di pace fiscale-edilizia"

Coronavirus: Salvini, Lega propone emissione straordinaria bond di guerra - "Una emissione straordinaria di buoni del Tesoro destinati agli italiani, agli imprenditori, alle famiglie e agli investitori italiani, con delle fiscalita' vantaggiose, con degli incentivi, con degli aiuti economici, con dei crediti per chi sottoscrivera' questi 'titoli di guerra'. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, affermando che questa e' una "proposta della Lega che porteremo domani al tavolo" con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. "Io - ha aggiunto - preferisco indebitarmi con gli italiani, mettendo a garanzia la Bce che ha gia' detto che sottoscrivera' centinaia di miliardi di titoli di stato italiani, piuttosto che mettere a garanzia i risparmi, il lavoro, le pensioni o gli ospedali dei nostri figli". Per Salvini se per lo Stato in un tale momento di emergenza "fare debito non e' un diritto ma e' un dovere, c'e' modo e modo di fare debito. Puoi fare debito infilando l'Italia nel tunnel del Mes da cui non usciremo piu' se non con una patrimoniale, con altri tagli alla sanita' o con l'innalzamento dell'eta' pensionabile e c'e' un modo di fare debito italiano per gli italiani".

Coronavirus, Salvini: 2020 sia anno pace fiscale e pace edilizia - Per "preparare la 'ripartenza', bisogna aprire tutti i cantieri possibili: Comuni e Regioni appaltino tutte i lavori già preparati, con una grande 'pace edilizia' oltre alla 'pace fiscale' per il 2020". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, in conferenza stampa. "Hai una grondaia o un balconcino fuori norma? Si azzera tutto, si paga il dovuto al Comune, e poi si riparte". È un condono tombale, chiedono i giornalisti? "No no, se hai costruito la casa sul fiume no... Ma se vogliamo ripartire non è il caso di smaltire tutto l'arretrato nei Comuni sulle richieste di condoni di piccoli abusi edilizi? In tempi di guerra non si possono avere i cavilli della Soprintendenza, della Corte dei Conti, dell'Anac, bisogna ripartire con la massima libertà di impresa".

Loading...
Commenti
    Tags:
    lega proposte emergenza coronavirus
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Fase 2, gli sconfitti sono i cani Nostalgia delle uscite in lockdown

    Coronavirus vissuto con ironia

    Fase 2, gli sconfitti sono i cani
    Nostalgia delle uscite in lockdown

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, estate lontana! Sferzata dal Polo Nord con piogge, temporali e fresco

    Meteo, estate lontana! Sferzata dal Polo Nord con piogge, temporali e fresco


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW X2 XDrive 25e, la prima compatta con trazione ibrida

    BMW X2 XDrive 25e, la prima compatta con trazione ibrida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.