Salvini: ha ragione Affaritaliani.it: "E' vero, #renzicomeunacyclette"
Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
"Purtroppo sono d'accordo con Affaritaliani.it, anche se avrei preferito riconoscere che agli annunci erano seguiti i fatti". Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, parla con Affari e fa suo l'hashtag lanciato dal direttore Angelo Maria Perrino: #renzicomeunacyclette. "Basta guardare la metà dei miei post e la tesi è questa. Il premier parla tanto e conclude poco, fa tanti selfie ma vuoti. Insomma, pedala a vuoto".
"Se una persona ripercorre a ritroso questi sei mesi di annunci - dalla riforma della giustizia ai pagamenti dei debiti dello Stato - si renderà conto rapidamente che nessuno di questi è arrivato a compimento. La cyclette è quindi più seria, perché almeno perdi due etti se la fai. A parte questo braccio di ferro sulla riforma del Senato della quale non fotte niente a nessuno e gli 80 euro che vengono pagati dai disoccupati, per il resto non c'è nulla. Zero", attacca il leader del Carroccio". Che poi afferma: "L'hashtag che lancerei questa estate è #cistiamopreparando. Perché ci stiamo preparando al dopo".
Salvini infine commenta per la prima volta la proposta di Silvio Berlusconi di riunire il Centrodestra: "Proposta generosa, io ascolto tutti. Però per il momento il Centrodestra non esiste". E comunque precisa: "Non mi siederò mai al tavolo con Alfano. Neanche per idea. Punto".