A- A+
Politica
Salvini risponde ai lettori di Affaritaliani.it. Io premier...


Matteo Salvini ringrazia tutti i lettori che gli hanno inviato in questi giorni le loro domande. La redazione di Affaritaliani.it ne ha selezionate alcune in base agli argomenti toccati.

Ecco le risposte del segretario della Lega Nord.


- DOMANDA 1
 
Buongiorno Salvini
Sono uno dei tanti pensionati interessati dalla sentenza sopra citata e chiedo a Lei se la Lega ha intenzione di ricorrere di nuovo alla Corte Costituzionale per contrastare l'illegittimità di quanto vuole fare il governo perché sicuramente non farà quanto stabilito dalla Corte Costituzionale. Si potrebbe anche promuovere una "class action" contro il governo o procedere a ricorsi gestiti da una equipe di legali e promossa dal partito.
Grazie
Mario Cazzavillan
Vicenza

RISPOSTA SALVINI
Renzi è un Presidente del Consiglio fuorilegge. È il terzo premier consecutivo non eletto dai cittadini e sta fregando gli italiani proprio come Monti e Letta che lo hanno preceduto. Come fa a dire che i pensionati non ci perderanno neanche un centesimo di euro, quando la Corte Costituzionale ha stabilito che hanno perso in media almeno 3.000 euro a testa? Non puoi prendere in giro la gente: dì che non hai i soldi subito, dì che ci penserai un po'. Ma non puoi dire che nessuno ci ha perso una lira, quindi stai zitto perché fai miglior figura.
Noi faremo le barricate in Parlamento e abbiamo dato incarico a un legale di presentare un ricorso contro la normativa Fornero alla Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo, accompagnato anche dalle firme degli esodati che ancora aspettano.

- DOMANDA 2
 
Come è possibile spiegare il continuo aumento della pressione fiscale per le piccole aziende fino al 70-80% come più volte affermato da Il Sole 24 Ore e riuscire a tenere aperta un'azienda? Pagando le tasse anche in anticipo senza aver guadagnato nulla? Come è possibile questa differenza con le grandi aziende che possono invece accedere a molte agevolazioni e spesso pagare poche tasse rispetto alle piccole aziende? Grazie. Giorgio Terziani

RISPOSTA SALVINI
Fare impresa in Italia, soprattutto se parliamo di piccoli imprenditori, artigiani e commercianti, è un atto di eroismo. È sempre più evidente come sia necessario bloccare lo Stato ladro, vogliamo fare una rivoluzione fiscale ed economica ma anche culturale: la nostra logica è semplice ma innovativa, ribaltare totalmente il rapporto tra cittadino e Stato. Quando saremo al governo introdurremo la FLAT TAX con un'aliquota unica al 15%, l'unico modo per fare pagare i grandi che oggi hanno convenienza e strumenti fiscali per dichiarare gli utili all'estero. Con il nostro sistema tutti saranno incentivati a pagare le tasse in Italia. Pagheremo tutti per pagare meno.

- DOMANDA 3
 
Caro Matteo, apprezzo tutti i tentativi di superamento di divisioni politiche per raggiungere un obiettivo comune: non è quindi il caso di costruire un fronte anti-euro dietro al quale ritrovarsi tutti, anche chi ha concezioni ideologiche diverse, per superare il principale ostacolo, la dittatura UE, per poi riprendere ciascuno la sua strada?
Maurizio Nardi

RISPOSTA SALVINI
Ormai è evidente a tutti che l'euro è stato, ed è, una moneta sbagliata costruita su misura per avvantaggiare la Germania e uccidere la produzione e il lavoro di altri Paesi come l'Italia. Ma è altrettanto evidente che l'euro, così come è stato concepito e portato avanti fino ad oggi, è finito. Non sarà l'Italia a uscire dall'euro ma l'euro a uscire dall'Italia. Quando sarò al governo, se naturalmente gli italiani lo vorranno, vado a Bruxelles e dico: sapete cosa c'è? L'Italia è tornata! Ora si rivedono tutti i trattati e questa Europa la ribaltiamo e ricostruiamo da zero.

- DOMANDA 4
 
Buon giorno Matteo,
volevo metterti sull'avviso: il Viminale sta pensando di utilizzare i paesi che da Nord a Sud sono abbandonati. Come alcuni paesi che sono in Val Seriana. Case che con poca spesa possono essere rese abitabili. E le destinerebbero ai migranti. Non sarebbe logico metterle a disposizione dei cittadini italiani? Io disoccupato ci andrei di corsa. Luca Bg.

RISPOSTA SALVINI
Questa storia del vitto e dell'alloggio gratuito agli immigrati, mentre milioni di italiani sono disoccupati, è una vergogna che sta creando una bomba sociale.
Qualche giorno fa sono stato a Ventimiglia, in Liguria: la Francia negli ultimi giorni ha respinto oltre mille clandestini che si erano presentati alla frontiera, li hanno rispediti in Italia. La Francia fa il suo lavoro, l'Austria anche. Loro fanno i loro interessi nazionali, noi no. Perché anche noi non possiamo respingere chi oltrepassa clandestinamente le nostre frontiere?

- DOMANDA 5

Sono Anna Ferraris, elettrice di centrodestra che alle ultime europee ha votato per la Lega. Ora, speriamo in un futuro non troppo lontano di tornare al voto per il governo nazionale. Io seguo attivamente La lega e Salvini che ha fatto una serie di proposte che apprezzo e sostengo. In questo momento mi domando e domando, nel caso che Matteo Salvini diventi premier, avrà la forza e la voglia di mettere in pratica le proposte messe in campo in questi mesi?  Saluti Anna Ferraris.

RISPOSTA SALVINI
Sì Anna, ci metto la faccia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
matteo salvinilegarenzi
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.