A- A+
Politica
Salvini: "Sanare le piccole irregolarità edilizie e fare cassa"
Angelo Maria Perrino Matteo Salvini. Foto: Nick Zonna

Salvini: "Sanare piccole irregolarità edilizie e fare cassa"

"Lo dico senza ipocrisia, ci sono problemi di bilancio? Ci sono alcune centinaia di migliaia di piccole irregolarità architettoniche, edilizie e urbanistiche che stanno intasando gli uffici tecnici dei comuni di mezza Italia? Sì, e allora non sarebbe più saggio per quelle di piccola entità andare a sanare tutto quanto?". Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini a Confedilizia a Piacenza. "Lo Stato incassa e i cittadini possono tornare nella disponibilità piena del proprio bene - ha concluso - penso che sia un ragionamento su cui andare avanti con coraggio fino in fondo".

Manovra, Salvini: "Non ci sarà tutto per tutti"

"Stiamo per andare in manovra di bilancio, non ci sara' tutto per tutti. Ma gli obiettivi primari sono stipendi e pensioni". Lo ha detto il segretario della Lega e vicepremier Matteo Salvini, nel corso del suo intervento al Congresso regionale del partito. "Stiamo correndo una maratona di 4 anni, non dobbiamo mettere tutti gli obiettivi di governo nei primi dieci mesi" ha aggiunto. 

Salvini: "Sugli affitti brevi non è lo Stato che deve decidere"

"La proprietà privata è sacra" e riguardo alla questione degli affitti brevi "ognuno deve essere libero di decidere come mettere a reddito il proprio immobile. Non penso che sia lo Stato che debba eticamente decidere dei tuoi due o tre appartamenti che cosa ne vuoi fare". Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini alla 33° edizione del convegno coordinamento legali di Confedilizia a Piacenza. "Se il privato ha un appartamento e vuole metterlo a reddito a breve, a medio o a lungo termine non penso che sia compito dello Stato decidere se lo devi fare a breve a medio o a lungo termine. Siamo in un paese libero" , ha concluso, e su questo "siamo in sintonia con l'intero governo". 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"

La giornalista ammette: "Sì, sono di parte..."

Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"


in vetrina
Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa

Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa


motori
Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.