A- A+
Politica
Sangiuliano, la proposta: un libro per ogni nascituro, ma la sinistra insorge

La meritoria iniziativa del ministro Sangiuliano: un libro per ogni nascituro

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano pochi giorni fa ha lanciato una iniziativa meritoria: regalare un libro ad ogni nuovo nascituro in Italia. Il tutto per sensibilizzare sul fatto che nel nostro Paese si legge pochissimo, siamo tra gli ultimi in Europa. Ora i meccanismi tecnici di questa proposta sono ancora da individuare ma l’idea non solo è buona ma ottima. È un modo per far passare l’idea che leggere è importante e che i buoni cittadini si possono formare leggendo buoni libri. Leggere non è mai tempo perso. E c’è da dire che la sinistra, storicamente, ha avuto dai tempi di Gramsci una sorta di primogenitura sulla cultura che però poi nel tempo è degenerata e così fino a poco tempo fa se non eri di sinistra non potevi lavorare in questo campo. La Rai –come ha fatto notare qualche giorno fa Giorgia Meloni- è un esempio evidente di questo stato di cose.

Leggi anche

Università, Bernini: "Subito 4 mila posti in più ai test di Medicina"

Meloni: "Il taglio del cuneo fiscale è meglio del salario minimo". Video

Ma torniamo all’iniziativa. Quando la sinistra piantava alberi pro nascituri tutto andava bene ma se la destra si azzarda a “piantare libri”, sempre pro nascituri, si scatena il finimondo. Ne è un esempio un articolo comparso recentemente in cui la giornalista Serena Danna –vicedirettrice di Open-, animata da zelo iconoclasta, se la prende con il ministro Sangiuliano per la proposta, attaccando “quella che sembra essere la sua campagna del mese; il libro come unico antidoto contro l’ignoranza e la superficialità”. Concetto che ribadisce nel titolo: “Il ministro Sangiuliano e la bizzarra ricetta del libro unico come rimedio contro l’ignoranza”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
librosangiuliano





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.