A- A+
Politica


Daniela Santanchè, parlamentare di Forza Italia vicinissima a Silvio Berlusconi, va all'attacco del Quirinale. "Il problema vero - afferma ad Affaritaliani.it - è come Napolitano ha gestito, male, e sta ancora gestendo, male, le larghe intese. Se facesse il presidente del Repubblica e non il giocatore di una squadra - del Pd e appunto delle larghe intese - dovrebbe ridare subito la parola agli italiani. Napolitano ha fallito anche con la pacificazione del Paese e la dimostrazione sono i quattro senatori a vita nominati, che non sono altro che badanti assunte dal Capo dello Stato, facendole pagare agli italiani, per tenere in vita il governo Letta. E costano molto più di una badante filippina: 20mila euro al mese l'uno. Ripeto: sono badanti fatte assumere da Napolitano agli italiani per sostenere l'esecutivo. Poi Grillo ha chiesto l'impeachment, voglio vedere cosa dice ora Napolitano...".

"Come recita la nostra Costituzione il popolo è sovrano", spiega la Santanchè. "Se Napolitano avesse uno scatto d'orgoglio e tenesse in considerazione almeno un minimo il popolo dovrebbe immediatamente mandare il Paese ad elezioni. Le larghe intese sono finite e quel piccolo pezzettino di Pdl rimasto pesa cinque ministri e svariati sottosegretari. Prima eravano sottovalutati e ora sono sopravvalutati. Non c'è mai una giusta misura ma solo l'interesse di mandare avanti questo governo. Dicono che durerà fino al 2015. Aumentano le tasse e metteranno una patrimoniale, ma devono sempre pagare gli italiani?".

Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
 

Tags:
santanche
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.