A- A+
Politica


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Ho dato la mia disponibilità a candidarmi. La scelta spetta a Berlusconi". Lo afferma ad Affaritaliani.it Claudio Scajola, parlando della composizione delle liste di Forza Italia per le elezioni europee. "Credo - aggiunge l'ex ministro dello Sviluppo Economico - che in una competizione così difficile come sono le elezioni europee, con riflessi diretti anche sulla politica italiana, Forza Italia debba chiedere a tutti coloro che hanno capacità di mobilitazione sul territorio di entrare in lista per fare liste altamente competitive. Poiché Berlusconi non è candidato, dobbiamo provare a rafforzare al massimo le nostre li liste. E, siccome sono liste lunghe, quindici-venti persone, credo che ci possa essere un mix fra esperienza e novità".

Potrebbe essere capolista nella circoscrizione Nord-Ovest? "A mio parere non c'è il problema del capolista. C'è il problema che tutti contribuiscano dando tutto l'entusiamo che hanno", spiega Scajola. Ha sentito Berlusconi? E' fiducioso? "La mia è una disponibilità, poi tocca a lui scegliere". E se dicesse di no? Come reagirebbe? "Non ne capirei il motivo ma come sempre rispetterei la sua decisione".

Tags:
scajola
in evidenza
"Donzelli-Cospito un paradosso. Parliamo dei dialoghi tra deputati e mafiosi"

Annalisa Chirico su Affaritaliani.it

"Donzelli-Cospito un paradosso. Parliamo dei dialoghi tra deputati e mafiosi"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
BMW Italia inaugura il 2023 che sarà ricco di iniziative e anniversari

BMW Italia inaugura il 2023 che sarà ricco di iniziative e anniversari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.