A- A+
Politica
Scajola, la nuora assunta in comune. Si è laureata un mese prima del concorso

La nuora di Scajola assunta al Comune di Imperia

Polemica su Claudio Scajola. Come scrive Il Fatto Quotidiano, "il caso del Comune di Imperia che assume la fidanzata del figlio del sindaco Claudio Scajola sta facendo il giro d’Italia". L'ex ministro riduce il caso a “pettegolezzo” e sottolinea come sia tutto regolare. A leggere le carte con cui la commissione ha valutato i punteggi del concorso emerge un dettaglio, sostiene il Fatto Quotidiano: "la fidanzata del figlio di Scajola aveva conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza un mese prima della pubblicazione del bando della Provincia di Imperia, al termine di un percorso universitario in ritardo di quasi tre anni".

E, prosegue il Fatto, "senza quel titolo, come si evince dalla graduatoria finale, non sarebbe stato possibile per lei piazzarsi in quella posizione, dovendo competere con concorrenti titolati e con buona esperienza alle spalle".  Come spiega il quotidiano diretto da Marco Travaglio, la giovane non vince il concorso di luglio 2022, "ma si posiziona al quindicesimo posto, in una graduatoria di 24 idonei. Nel punteggio finale hanno un ruolo fondamentale i titoli: 8 punti, quasi il massimo, proprio grazie alla laurea magistrale". Da qui di recente il suo ripescaggio, con assegnazione alla segreteria generale, dove secondo il Fatto "lavorerà a stretto contatto con il suocero-sindaco".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comunenuorascajola





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.