A- A+
Politica
Schlein replica a Meloni: "Mi chiede se è democratica? Non sono un juke box".
Elly Schlein

Schlein a Meloni, se e' leader democratica? Non sono juke box 

Giorgia Meloni chiede a Elly Schlein di dire chiaramente se la ritiene una leader democratica. La risposta di Schlein arriva dallo studio di In mezz'Ora, su Rai 3. "La presidente del Consiglio inventerebbe ogni scusa per distogliere l'attenzione dei cittadini dai problenmi veri dell'Italia, a cominciare dalle liste d'attesa in sanita'. Ma io non sono un juke box che parla a comando. Dia risposta a quegli italiani che devono pagare 500 euro per gli accertamenti medici perche' non ci sono risorse nella sanita' pubblica", spiega Schlein. "Agli italiani che devono attendere mesi per una visita specialistica non interessano le ripicche di Meloni", aggiunge la segretaria dem. 

 Ucraina: Conte, siamo sull'orlo della terza guerra mondiale

"I nostri governanti ci hanno imposto una strategia che prevede l'escalation militare. Siamo sull'orlo della Tarza Guerra Mondiale, stiamo mandando truppe in Ucraina, accettiamo di colpire obiettivi russi. Se ci avessero ascoltato, ora sul tavolo ci sarebbero tutelati milioni di ucraini molto piu' efficacemente". Lo dice il presidente del M5s, Giuseppe Conte, a In Mezz'Ora, su Rai Tre. "Lo stesso sulla crisi a Gaza: non mi sento rappresentato da un governo che per tre volte si e' astenuto sul riconoscimento dello Stato di Palestina", aggiunge Conte. "Migliaia e migliaia di civili, bambini e donne massacrate. Auspichiamo un cambio di direzione", aggiunge Conte. 

Governo: Conte, banche ridono e cittadini piangono

"Dicono che i dati dell'economia vanno bene, ma sono risultati di lungo termine. La verità è che le banche ridono, ma i cittadini piangono. C'è una qualità del lavoro che è peggiorata incredibilmente. Le persone stanno male, lo sanno, non arrivano a fine mese". 






in evidenza
Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto

Lady Kanye West sfila a Parigi

Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto


in vetrina
Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)

Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)


motori
24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.