A- A+
Politica
Scuola, i politici accompagnano i figli. Meloni, De Micheli, Speranza. FOTO
La leader di FdI Giorgia Meloni

Primo giorno di scuola per moltissimi bambini e ragazzi. Emozione ed entusiasmo bipartisan per gli esponenti politici italiani che hanno postato sui social il loro "primo giorno di accompagnamento a scuola"

"Il giorno più bello dopo molti mesi", ha scritto il ministro per la Salute Roberto Speranza insieme ai suoi due figli. "Ti guardo con la tua piccola cartella e ho un po' di timore saperti là fuori ad affrontare il mondo da sola. Ti vedo crescere così in fretta che ho sempre paura di perdermi qualcosa", scrive Giorgia Meloni. 
"Nel dramma del lockdown - continua la leader di FdI - averti potuto vivere ogni giorno, tutto il giorno, è stato l'unico dono. Ora so che devo lasciarti andare di nuovo, e il mio cuore trema. Sii buona e coraggiosa, amore mio. Non dimenticare che il cuore vede meglio degli occhi. Non dimenticare che non sei sola":

"Questa mattina mi sono dedicato nella mia veste di padre, l'ho accompagnato e lasciato per l'ultimo miglio che ha percorso da solo. Mi sembra corretto anche nei riguardi dell'istituto scolastico, che io abbia solo la veste di padre e non di premier", ha detto il premier, Giuseppe Conte, a margine di un evento a Palazzo Borromeo.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
prmo girono di scuolascuola





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.