A- A+
Politica
Segreteria Pd: Orlando e Serracchiani rottamati

Nella nuova segreteria del Pd non c’è più spazio per Debora senz’acca Serracchiani e Andrea Orlando.

Non si ripete quindi più il “miracolo Orfini” che permise al sempre giovane turco di raggiungere i vertici del partito “fingendo” un’opposizione che in realtà mai ci fu veramente, anzi col tempo Orfini è divenuto uno dei maggiori collaboratori dell’ex premier.

Andrea Orlando di ruvida ed ingenua scaltrezza sovietica c’aveva provato e pensava che almeno qualcosa potesse acchiappare come candidato segretario facendo lo stesso percorso dell’ormai ex amico e collega di doglianze turche ma non c’è riuscito.

Renzi, evidentemente infastidito da un ministro che aveva più volte premiato e che gli si è rivoltato contro l’ha punito facendogli fare vera opposizione.

L’altra rimasta fuori e Debora Serracchiani, pasionaria rottamatrice infin rottamata anch’essa.

Esordì con una intemerata populista contro l’allora classe dirigente del Pd e cioè Franceschini erede nel 2009 di Veltroni.

Paga gli scarsi risultati politici, lo scarso impegno a favore del suo segretario   e una grande antipatia che provoca tra gli elettori con modi da maestrina di provincia.

 

Tags:
segreteria pd





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.