A- A+
Politica
Sinistra Italiana, Badin nuovo segretario regionale
(fonte Lapresse)

SI: Badin nuovo segretario regionale. Sostituisce Duriavig 

Il secondo congresso regionale di Sinistra Italiana, svolto online ieri, con la partecipazione di iscritti, ospiti politici del centro-sinistra e del M5S, e di associazioni, ha eletto nuovo segretario regionale Sebastiano Badin, che subentra a Marco Duriavig, segretario uscente. Badin ha confermato la linea politica espressa da Duriavig nella relazione introduttiva, che ha a sua volta confermato le posizioni del segretario nazionale Nicola Fratoianni, di porsi alla opposizione del governo Draghi.

Per Badin è anche necessario costruire un'alternativa in Regione per "battere il centro-destra alle prossime elezioni". Al termine del congresso Duriavig ha dichiarato di aver lasciato convinto dell'importanza e della necessità del rinnovamento "per far vivere la politica dentro un partito". 

Sebastiano Badin, di 28 anni, della Provincia di Pordenone, è in politica dal 2012 e ha già lavorato nella segreteria con Duriavig. "Il mio impegno sarà dare voce a tutti coloro che sono stati sconfitti dal liberismo economico che ha reso il lavoro più povero e precario, la salute un diritto per pochi e il nostro pianeta è a rischio collasso". Infine è stata eletta la commissione di garanzia del partito con 4 membri e l'Assemblea regionale del partito con 33 membri.

Commenti
    Tags:
    sinistra italianasebastiano badinbadin





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.