A- A+
Politica
Una pagina pro Dell'Utri sul Corriere. Il cdr protesta: "Inaccettabile"

Una intera pagina del Corriere della Sera di oggi piena di messaggi di sostegno all'ex senatore di Forza Italia Marcello Dell'Utri, condannato in via definitiva a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa, pena che sta scontando nel carcere di Parma: si tratta di un avviso a pagamento, pubblicato nell'edizione di oggi del quotidiano di via Solferino, con al centro la scritta "Al tuo fianco, Marcello".

C'è il messaggio di Giuseppe Mariani, il suo autista, che gli esprime "tutta la gratitudine, per aver reso questi 27 anni di vita lavorativa insieme, semplicemente straordinari. Se ho raccolto dei meriti, molti di questi sono stati possibili grazie a lui che per me è un Padre Premuroso e un Maestro Attento". Le parole della sua storica segretaria, Ines: "Oltre 30 anni di lavoro vissuti fianco a fianco la stima e l'affetto aumentano quotidianamente, andiamo avanti".

Vicinanza anche dai lavoratori di Publitalia che scrivono: "Siamo sempre orgogliosi di avere avuto il privilegio di lavorare nella Publitalia diretta da Marcello Dell'Utri e nulla può cambiare il nostro giudizio sul contributo positivo e straordinario che il nostro lavoro con lui ha donato a tutta l'Industria e al nostro Paese".

LE PROTESTE DEL CDR- L'organo di rappresentanza dei giornalisti, in rotta con il management, accusa.  "Ritiene molto grave la scelta compiuta dalla direzione di accettare passivamente un'intera pagina pubblicitaria acquistata dagli amici di Marcello Dell'Utri", si legge in una nota del Comitato di redazione secondo il quale "sarebbe stato più opportuno rifiutare la pagina pubblicitaria" ed "è comunque inaccettabile che la direzione del Corriere della Sera abbia deciso di pubblicare un testo simile senza sentire quantomeno il bisogno di prenderne le distanze".

 

Tags:
corriere della seradell'utri
in evidenza
Noemi-Totti, le voci di un bebè Misteriosa trasferta in yacht

La nuova fiamma - FOTO

Noemi-Totti, le voci di un bebè
Misteriosa trasferta in yacht


in vetrina
ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders

ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders


casa, immobiliare
motori
Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile

Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.