Politica
Sicurezza, la Lega non molla e rilancia: "Servono 3 mila militari in più nelle strade e nelle stazioni"
Il capogruppo al Senato Massimiliano Romeo ad Affaritaliani

Massimiliano Romeo
"La presenza dei militari ha un effetto deterrente su criminali, baby gang, inclusi circuiti radicali organizzati"
"Servono più militari nelle strade. Oggi il contingente è di circa 6.800 risorse, a supporto delle forze di polizia, grazie all’intervento della Lega che ha voluto reintegrarle in seguito ai tagli del governo Conte 2. Ne servirebbero 3 mila in più".
Ad affermarlo ad Affaritaliani è il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo, rilanciando così la proposta del Carroccio alla quale, finora, Fratelli d'Italia e il ministro della Difesa Guido Crosetto hanno detto no in modo molto netto.
"Per dare risposte alla gente che ci chiede più sicurezza, pensiamo a zone sensibili come le stazioni. La presenza dei militari ha un effetto deterrente su criminali, baby gang, inclusi circuiti radicali organizzati, che mirano a colpire obiettivi sensibili per generare paura, instabilità e pressione politica. Non si può sottovalutare la difesa interna. Rafforzare il presidio del territorio significa alzare la soglia di sicurezza, proteggere infrastrutture e luoghi strategici e ridurre lo spazio operativo di chi punta a destabilizzare il Paese", conclude Romeo.
Tutte le notizie della sezione politica
