Silvio Berlusconi un ricordo e saluto indelebile a Milano - Affaritaliani.it

Politica

Silvio Berlusconi un ricordo e saluto indelebile a Milano

Silvio Berlusconi il suo feretro è arrivato ieri qualche minuto prima delle ore 15 in piazza Duomo accolto dal saluto di 10 mila persone provenienti da varie città italiane e straniere oltre ai tifosi del Milan e simpatizzanti del suo partito Forza Italia.

Il feretro è entrato dalla porta principale del Duomo accompagnato dalla famiglia e parenti accolto all'interno da Monsignor Mario Delpini con le principali cariche di Stato nazionali e internazionali accompagnate da Sergio Mattarella, Giorgia Meloni oltre politici esponenti di vari partiti, non sono mancati esponenti del mondo dello spettacolo, cultura, sport e del mondo economico nazionale e internazionale.

Pier Silvio Berlusconi durante il suo intervento dopo il funerale nella sede di Mediaset ha dichiarato: “Tutte le persone che gli hanno voluto bene si sono sentite toccate in qualche modo dalla sua generosità e grandezza, però ragazzi da stasera, da domani, noi facciamo un click e torniamo ad essere un’azienda viva, piena di energia e forza, come è stata tutta la sua vita. Da domani torniamo ad essere quello che siamo sempre stati. Lui rimarrà sempre, sempre, sempre, nei nostri cuori. Continueremo a fare il nostro lavoro”.

Infine, la parola più importante: “Noi siamo e saremo sempre una prova di libertà”.

Servizio reportage realizzato da Nick Zonna