A- A+
Politica
Silvio: "Differenze Cdx sono ricchezza". Salvini: "Orgoglioso di quanto fatto"

Festa FdI, Salvini:  "Autonomia e presidenzialismo entro fine legislatura"

Giorgia Meloni "ha l'onore e l'onere di essere presidente del Consiglio e lo sarà a lungo. La comunità militante della Lega è totalmente determinata" a proseguire nell'alleanza di centrodestra e "sono convinto che abbiamo un destino comune": il leghista Matteo Salvini, in video collegamento con il decennale di FdI, lancia il suo messaggio alla piazza di Roma. "Fra Lega e Fratelli d'Italia sarà solo e soltanto destino comune. Sono felice e orgoglioso di fare parte di questa squadra", ha aggiunto. Entro la fine legislatura penso a raggiungere più potere alle Regioni con l'autonomia e l'elezione diretta del presidente della Repubblica", ha ribadito Salvini. 

Festa FdI, Berlusconi: "Questa legislazione è una svolta storica" 

"Caro presidente Meloni, cara Giorgia, cari amici di Fratelli d'Italia, grazie di vero cuore, per avermi invitato a questa vostra iniziativa. Questi vostri incontri sono appuntamenti ricorrenti, occasioni di dialogo fra amici ed alleati, sono incontri ai quali ho sempre partecipato volentieri, in presenza o, come oggi, da remoto. Questa volta però, ovviamente, la vostra iniziativa ha un significato particolare, straordinario, perché meno di tre mesi fa gli elettori italiani hanno affidato a noi, hanno affidato alla vostra e alla nostra leader Giorgia Meloni, il compito di guidare il Paese per i prossimi cinque anni. Dunque: evviva, evviva, evviva! E' davvero una svolta storica": così il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha preso parola a Roma, in un video messaggio registrato per il decennale di FdI. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconifesta fdisalvini





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Elli rivoluziona la ricarica aziendale con il nuovo servizio

Elli rivoluziona la ricarica aziendale con il nuovo servizio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.