A- A+
Politica
M5s flop classifica sindaci: Appendino crolla, Raggi sprofonda, Pizzarotti ok

Per il M5s non è un periodo roseo. Anche la classifica dei sindaci più amati, la "Top 55 %" stilata da Index Research, infatti, riserva sgradite sorprese ai pentastellati, con Virginia Raggi che sprofonda all'88mo posto della classifica guidata da Dario Nardella del Pd, sindaco di Firenze, e Chiara Appendino che, dal canto suo, finisce al ventunesimo posto dopo essere stata un anno fa in vetta quale sindaca più amata d'Italia e sei mesi fa in discesa al decimo. La prima donna sindaco in classifica adesso è la prima cittadina di Verbania, Silvia Marchionini, anche lei del Pd. 

Per contro, il rieletto sindaco di Parma ed ex grillino ripudiato Federico Pizzarotti sale di diverse posizioni e si attesta al 56,3 % entrando di fatto nella classifica dei primi cittadini più amati. A parte Chiara Appendino,  in discesa, nella classifica dei 38 top 55% non si trova alcun sindaco del m5s. 

sondaggi settembre 5
sondaggi settembre 4
sondaggi settembre 3
 

 

 

 

 

Tags:
m5sflopclassifica sindacivirginia raggichiara appendinofederico pizzarottidario nardella





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.