A- A+
Politica
Sondaggi, battuta d'arresto per la Lega. In Emilia Bonaccini batte Borgonzoni
Dalla pagina Facebook di Carta Bianca

Dopo settimane di crescita costante, la Lega di Matteo Salvini arretra di oltre mezzo punto (0.7%) nelle intenzioni di voto degli italiani. Rimane comunque sopra la soglia dei 30 punti percentuali (31.9%). Stabile il Partito Democratico di Nicola Zingaretti al 21.2%, così come il Movimento 5 Stelle di Luigi Di Maio (16.3%), entrambi al di sotto del risultato delle ultime Europee. Continua a salire Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni (9.9%), a ridosso della doppia cifra, e avanza ancora un po' Italia Viva di Matteo Renzi (4.6%), salito di quasi un punto nell'ultimo mese.

unnamed
 

Questa settimana Ixé ha monitorato gli orientamenti degli elettori dell'Emilia-Romagna per la trasmissione Carta Bianca, in vista delle Regionali del prossimo 26 gennaio. In un quadro caratterizzato da una quota elevata di indecisi, è ancora forte il portato delle recenti elezioni europee, seppure il vantaggio del centro destra si sia sensibilmente ridotto e ora le due coalizioni siano, in termini politici, sostanzialmente appaiate. Sotto il profilo delle candidature, Bonaccini appare invece in netto vantaggio sulla sfidante.

unnamed (1)
 

Commenti
    Tags:
    sondaggi legaelezioni emilia sondaggioelezioni emilia sondaggisondaggi partitisondaggi elezionisondaggi pdsondaggi m5s





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.