A- A+
Politica
Sondaggi elezioni, come finisce a Roma, Milano, Torino... Colpi di scena!

Come finiranno le elezioni amministrative di ottobre? Affaritaliani.it lo ha chiesto al sondaggista Alessandro Amadori. "Il forte appeal del Movimento 5 Stelle di è fortemente ridimensionato e il mercato è diventato nettamente più fluido, quasi 'baumaniano'. Rispetto a due anni fa, e a maggior ragione rispetto a quattro anni fa, c'è stato un annacquamento dell'identità di quasi tutti i partiti, non solo dei 5 Stelle ma anche del Pd e della Lega. Le forze politiche hanno perso la loro caratterizzazione e infatti i candidati a queste elezioni sono nella maggior parte dei casi non di elevato spessore politico. La verità è che conterà moltissimo la campagna elettorale, soprattutto nelle ultime settimane".

LA SITUAZIONE CITTA' PER CITTA'

ROMA: Nessun candidato è favorito, incertezza assoluta e lotta a tre: Marchini (Centrodestra), che sicuramente andrà al ballottaggio, Gualtieri (Pd) e Raggi (M5S) che hanno entrambi il 50% di probabilità di andare al secondo turno. Calenda è sicuramente fuori dal ballottaggio.

MILANO: Il sindaco del Pd uscente, Sala, è in vantaggio, anche se la vittoria non è sicura. Diciamo 55% a 45, al momento, sul Centrodestra.

TORINO: Stessa situazione di Roma, 50 a 50. Dopo il disfacimento e il forte indebolimento del M5S la città potrebbe tornare alla sua storica tradizione di sinistra o essere attratta da un'ipotesi completamente diversa.

BOLOGNA E NAPOLI: Le due città le vedo assegnate all'alleanza sinistra-M5S, non vedo francamente come possa esserci una partita anche solo semi-aperta.

REGIONE CALABRIA: Centrodestra in vantaggio.

Commenti
    Tags:
    elezioni sondaggi
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot rinnova la gamma 508

    Peugeot rinnova la gamma 508


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.