A- A+
Politica
Sondaggi: Fratelli d’Italia non cresce più, in recupero Forza Italia

 

Fratelli d’Italia non cresce più, in recupero Forza Italia. Questi in sintesi i dati dell'ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico.

Non vi sono moltissime novità nelle intenzioni di voto di questa settimana, nonostante i molti istituti che si sono cimentati. E forse è anche questa la notizia. È degno di nota, infatti, che Fratelli d’Italia non riesca a crescere oltre, anzi è in leggera diminuzione al 29,1%, ma anche il PD si è fermato, nel suo caso al 19,7%. Sembra essersi per ora esaurita la fase di recupero di alcuni voti di sinistra finiti al Movimento 5 Stelle, che non si muove di molto ed è al 15,8%, poco sopra il risultato delle politiche.

Tra gli altri membri della maggioranza Forza Italia ha una performance migliore di quella della Lega, visto che torna al 7%, mentre il partito di Salvini è stabile al 7,8%. Fuori dai poli Azione/Italia Viva prende esattamente come a settembre, il 7,7%. Gli alleati del PD, ovvero Sinistra Italiana/Verdi e +Europa, non brillano, e con il 3,3% e 2% sono a un livello inferiore di quello delle politiche.

 

media termometro
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi media





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.