A- A+
Politica
Sondaggi: Fratelli d’Italia non cresce più, in recupero Forza Italia

 

Fratelli d’Italia non cresce più, in recupero Forza Italia. Questi in sintesi i dati dell'ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico.

Non vi sono moltissime novità nelle intenzioni di voto di questa settimana, nonostante i molti istituti che si sono cimentati. E forse è anche questa la notizia. È degno di nota, infatti, che Fratelli d’Italia non riesca a crescere oltre, anzi è in leggera diminuzione al 29,1%, ma anche il PD si è fermato, nel suo caso al 19,7%. Sembra essersi per ora esaurita la fase di recupero di alcuni voti di sinistra finiti al Movimento 5 Stelle, che non si muove di molto ed è al 15,8%, poco sopra il risultato delle politiche.

Tra gli altri membri della maggioranza Forza Italia ha una performance migliore di quella della Lega, visto che torna al 7%, mentre il partito di Salvini è stabile al 7,8%. Fuori dai poli Azione/Italia Viva prende esattamente come a settembre, il 7,7%. Gli alleati del PD, ovvero Sinistra Italiana/Verdi e +Europa, non brillano, e con il 3,3% e 2% sono a un livello inferiore di quello delle politiche.

 

media termometro
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi media





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.