Politica
Sondaggi, Giorgia Meloni sorpassa Matteo Salvini. Fratelli d'Italia stacca l'M5s

Sondaggi, Lega, Pd, M5S, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Italia Viva, Azione... SONDAGGIO
Sondaggi, Giorgia Meloni sorpassa Matteo Salvini. Fratelli d'Italia stacca l'M5s
Giorgia Meloni festeggia due volte: Fratelli d'Italia sorpassa il Movimento 5 Stelle. E lei è al secondo posto tra i leader più apprezzati dagli italiani, dietro solo a Giuseppe Conte, ma davanti a Matteo Salvini che segue al terzo posto ma distanziato di sei punti (35% contro 29%).
Sondaggi, Giorgia Meloni sorpassa Matteo Salvini
Giuseppe Conte al comando tra i leader politici più apprezzati dagli italiani con il 42%, secondo i sondaggi di Index Research per Piazzapulita. Poi Giorgia Meloni Meloni che, con il 35%, è decisamente avanti rispetto Matteo Salvini fermo al 29%. Il leader del Pd Zingaretti è al 27%. Quindi Silvio Berlusconi con il 20%, davanti a Calenda (19%), Di Maio (19%) e Matteo Renzi (15%).
SONDAGGI, Fratelli d'Italia sorpassa M5S. Lega di Salvini perde, Partito Democratico avanza. SONDAGGI NEWS
Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni avanza nei sondaggi politici e passa il Movimento 5 Stelle. La Lega di Matteo Salvini arretra e vede avvicinarsi il Pd. Il Partito Democratico di Nicola Zingaretti infatti cresce. Leggermente in flessione Forza Italia, stabile Italia Viva. Andiamo a vedere i trend dei partiti secondo questi nuovi sondaggi post elettorali (rilevazioni eseguite tra il 21 e il 24 settembre).
SONDAGGI, LEGA DI SALVINI GIU'. SALE IL PD DI ZINGARETTI
La Lega perde lo 0,7% e va al 25,5% secondo i sondaggi politici di Bidimedia. Il Carroccio guidato da Matteo Salvini è in discesa nell'ultimo mese (rilevazione precedente del 29 agosto), mentre il Partito Democratico cresce dell’1,2% e arriva al 22,2%. I Dem di Nicola Zingaretti sono dunque a poco più di tre punti dal partito guidato da Matteo Salvini stando a queste rilevazioni.
SONDAGGI, GIORGIA MELONI VOLA: FRATELLI D'ITALIA SUPERA IL MOVIMENTO 5 STELLE
Fratelli d’Italia guadagna un punto e sale al 15,4%: Giorgia Meloni supera il Movimento 5 Stelle che passa al 14% (perdendo l'1,2%) nonostante la vittoria dei Sì al referendum sul taglio dei parlamentari.
SONDAGGI, FORZA ITALIA SCENDE. ITALIA VIVA STABILE
Tra gli altri partiti i sondaggi rilevano che Forza Italia flette leggermente al 5,9% (il partito di Silvio Berlusconi era al 6,1%), Italia Viva di Matteo Renzi è stabile al 3,1% Liberi e Uguali (Sinistra Italiana e Articolo 1) cala al 2,8%. Azione va su fino al 2,6% mentre Europa Verde (1,8%) e +Europa (1,4%) sono ancora sotto il 2%.