A- A+
Politica
Sondaggi, Pd sale con la Schlein. M5S giù. Mentre Fratelli d'Italia e Lega...

Sondaggi: Pd sfiora il 20% con Elly Schlein. M5S di Conte giù

Il PD quasi al 20%, giù il M5S. Questi in sintesi i dati dell'ultima media sondaggi * elaborata da Termometro Politico.

A caratterizzare l’ultima settimana di sondaggi  elaborata da Termometro Politico è la prosecuzione del trend che interessa le intenzioni di voto da alcune settimane. Continua a salire, infatti, il Partito Democratico, che arriva al 19,7%, mettendo a segno un altro importante incremento, anche questo probabilmente effetto dell’elezione di Elly Schlein alla segreteria.

Parallelamente riprende la discesa il Movimento 5 Stelle, ora al 15,7%, il livello più basso mai toccato dalle elezioni politiche. Non soffrono molto, invece, i principali alleati del PD, come Sinistra Italiana/Verdi, che aveva perso consenso immediatamente all’indomani della vittoria di Schlein, ma che oggi risale al 3,1%. +Europa è quasi stabile, al 2,2%.

Sondaggi, Fratelli d'Italia sotto al 30%. Lega di Salvini giù

Nel centrodestra secondo la media sondaggi di Termometro Politico Fratelli d’Italia si allontana dal 30% calando al 29,2%, ma scende anche la Lega, ora all’8,7%. Un leggero calo caratterizza poi anche Forza Italia, al 6,8% e Azione/Italia Viva, al 7,6%.

* La settimana dal 19 al 25 marzo mette a confronto le rilevazioni di 8 istituti: TP, Swg, Quorum, Tecné, Demopolis, Noto, Emg, Ixé

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fratelli d'italialegam5spdsondaggi





in evidenza
Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

Guarda il video

Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.