A- A+
Politica
Sondaggi, Pd sale con la Schlein. M5S giù. Mentre Fratelli d'Italia e Lega...

Sondaggi: Pd sfiora il 20% con Elly Schlein. M5S di Conte giù

Il PD quasi al 20%, giù il M5S. Questi in sintesi i dati dell'ultima media sondaggi * elaborata da Termometro Politico.

A caratterizzare l’ultima settimana di sondaggi  elaborata da Termometro Politico è la prosecuzione del trend che interessa le intenzioni di voto da alcune settimane. Continua a salire, infatti, il Partito Democratico, che arriva al 19,7%, mettendo a segno un altro importante incremento, anche questo probabilmente effetto dell’elezione di Elly Schlein alla segreteria.

Parallelamente riprende la discesa il Movimento 5 Stelle, ora al 15,7%, il livello più basso mai toccato dalle elezioni politiche. Non soffrono molto, invece, i principali alleati del PD, come Sinistra Italiana/Verdi, che aveva perso consenso immediatamente all’indomani della vittoria di Schlein, ma che oggi risale al 3,1%. +Europa è quasi stabile, al 2,2%.

Sondaggi, Fratelli d'Italia sotto al 30%. Lega di Salvini giù

Nel centrodestra secondo la media sondaggi di Termometro Politico Fratelli d’Italia si allontana dal 30% calando al 29,2%, ma scende anche la Lega, ora all’8,7%. Un leggero calo caratterizza poi anche Forza Italia, al 6,8% e Azione/Italia Viva, al 7,6%.

* La settimana dal 19 al 25 marzo mette a confronto le rilevazioni di 8 istituti: TP, Swg, Quorum, Tecné, Demopolis, Noto, Emg, Ixé

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fratelli d'italialegam5spdsondaggi





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.