A- A+
Politica
Il sondaggio 'top secret' di Silvio. La Lega ha raggiunto Forza Italia


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Numeri che fanno tremare i polsi. Sarebbero quelli di un sondaggio segreto commissionato da Salvio Berlusconi sull'andamento delle intenzioni di voto in caso di elezioni politiche. Sono quei sondaggi che non finiscono in tv o sui giornali ma che che restano nelle stanze segrete del potere. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, i numeri "segreti" dell'ex Cavaliere, che starebbero facendo tremare le stanze della sede degli azzurri, danno praticamente alla pari la Lega Nord e Forza Italia. Il Carroccio sarebbe attorno al 12% e il partito dell'ex premier al 12,5%. Considerando dunque il margine di errore il sorpasso tanto temuto potrebbe già esserci stato. Dicono che Berlusconi non voleva crederci, anche perché pare che il dato della Lega sia forte anche grazie al nuovo Carroccio del Centro-Sud (Lega dei Popoli il nome più probabile) che dovrebbe nascere subito dopo le Regionali di domenica prossima. Non solo. Salvini avrebbe superato nettamente Forza Italia in tutto il Nord, Emilia Romagna compresa (domenica vedremo il responso delle urne) e sarebbe vicina agli azzurri anche in Toscana, Marche e in Umbria. Fratelli d'Italia, invece, sarebbe stabile al 4% e forte particolarmente nelle regioni meridionali. Nessun grande spostamento per gli altri partiti, con il Pd in lieve calo sotto il 40% e il M5S poco sopra il 20%.

Tags:
legaforza italia
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green

Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.