A- A+
Politica
Swg: scendono Pd, 5 Stelle e Lega Nord


Se i cittadini italiani fossero chiamati oggi a votare, la prima forza politica sarebbe quella del Partito democratico.
 
Nelle intenzioni di voto del sondaggio realizzato dall’istituto di ricerca Swg il Pd di Matteo Renzi arriva infatti ad una quota pari al 39,2%, calando rispetto al 39,8% della precedente settimana.
 
Calo anche per il Movimento 5Stelle che perde lo 0,5% e passa dal 17% netto della scorsa rilevazione del sondaggio, alla quota attuale del 16,5%. Flessione anche per la Lega Nord di Matteo Salvini, che perde ben sei punti decimali piazzandosi al 13%, e interrompendo il suo trend positivo che lo aveva visto protagonista nell’ultimo mese. A crescere è Forza Italia, che stando a quanto rilevato dal sondaggio, passa dal 14,7% al 16%.
 
Per quel che riguarda il resto dei partiti, il Nuovo centrodestra di Angelino Alfano cresce passando dalla quota del 3,4% a quella del 3,8%. Fratelli d’Italia registra un 2,2%, mentre per quel che riguarda Sinistra Ecologia Libertà il sondaggio rivela come passi dal 2,9% alla quota del 3,2%.

Tags:
swg
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.