A- A+
Politica
La Lega di Salvini vola e sfiora il 12 per cento

Se i cittadini fossero chiamati oggi alle urne la prima forza politica per consensi sarebbe quella del Partito democratico, con una soglia pari al 38,5%, nonostante una flessione dello 0,5%. A calare vistosamente anche il Movimento 5Stelle al 17,8% dal 19,7%, d’altronde in linea con il risultato delle regionali in Emilia Romagna e in Calabria, dove ha registrato un vistoso crollo.
 
Questi gli ultimi dati relativi al sondaggio sulle intenzioni di voto realizzato dall’istituto Swg. A calare ancora Forza Italia che dalla quota del 15,9% registrata la precedente rilevazione passa a quella attuale del 14,2%.
 
A crescere, come gli ultimi sondaggi hanno rilevato, è la Lega Nord di Matteo Salvini che dal 9,2% raggiunge l’11,8%. Fratelli d’Italia registra una leggera flessione: dal 3,9% al 3,2%. Nella coalizione di centrodestra il partito di Angelino Alfano, Ncd cresce e dal 3,2% passa alla quota del 4,3%. Il sondaggio Swg rileva infine come Sinistra Ecologia Libertà dal 3,4% passa al 2,5%, Scelta Civica allo 0,8%, Rifondazione Comunistra all’1,9% e i Verdi allo 0,8%.

Tags:
swg
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.